HALOTERAPIA

Dai benefici del mare la rigenerazione delle difese naturali a Imola

I benefici del sale, oro bianco - come veniva chiamato ai tempi di Marco Polo inteso come dono prezioso della madre terra -, sono noti da tempi immemori. Il termine haloterapia è un neologismo che deriva proprio dal greco Halos. Essa è una terapia del tutto naturale. Immagina di passeggiare lungo la riva del mare, ripensa alla sensazione di benessere che provi respirando a pieni polmoni: ecco, in quel momento stai praticando l'haloterapia. 

Grazie alla Grotta del Sale o alla Stanza del Sale è finalmente possibile ricreare un ambiente dove ricevere gli stessi benefici che si ottengono in riva al mare. Si tratta di un rimedio naturale ma non deve essere inteso come un sostitutivo della prescrizione medica o delle cure seguite nello stesso periodo. 

UN BENEFICIO PER TUTTI

Zero umidità

L'ambiente viene ricreato con particolare cura e attenzione, per mantenere inalterate le caratteristiche teorizzate dal fondatore di questa terapia. 

Il trattamento è effettuato in assenza di acqua, infatti le particelle di sale sono aeree e di incredibile leggerezza e “gusto”.

Ideale per i piccoli

Questo trattamento naturale per il benessere delle vie respiratorie è particolarmente indicato per i più giovani. Per loro bastano poche sedute per apprezzarne i risultati. Nei cambi di stagione o all’insorgere dei primi “gocciolamenti nasali”, bastano alcune sedute per ritrovare il benessere.

Toccasana senza età

Non solo benessere per le vie respiratorie. Le persone adulte infatti, possono usufruire dell’haloterapia per migliorare le proprie capacità motorie. Il sale può avere un effetto disinfettante e disgregante per le tossine.

Per questo la terapia è molto indicata anche per gli sportivi.

Prenota la tua seduta, chiama lo 0542 682551

Share by: